Un giglio, una rosa,
un nuovo brand.

Constellation Brands, il principale produttore e distributore americano di vini, proprietario della Cantina Chianti Ruffino in Italia, affida a LIFE il brand building e il packaging design della gamma di sparkling wines e mosti aromatizzati, deviata al mercato degli Stati Uniti. Un design romantico, fortemente ispirato dal nomina e dalla provenienza toscana. La scelta di due simboli della tradizione Cortese come la Rosa e il Giglio sono al tempo stesso un racconto sulla provenienza e un’identificazione del bouquet floreale e aromatico di questi delicati vini dolci.

La gamma di sweet e sparkling wines di Constellation Brands.

Labelling ricercato e identità di gamma.

Le etichette si caratterizzano per una spiccata preziosità. L’intera superficie dell’etichetta ha una trama operata in rilievo e una verniciatura gloss sui gigli della carta, mentre il logo è punzonato in oro laminato.

Il Moscato italiano
più elegante.

Protagonista di punta di questa linea, il Moscato è molto apprezzato negli Stati Uniti e consumato in particolare per i Celebration Parties, così come anche gli altri vini dolci e le bolicine della linea: ecco perché la scelta di Constellation Brands si è orientata su un’immagine elegante e di stile,
come ci si aspetta da un autentico marchio italiano,

TI PUÒ ANCHE INTERESSARE

  • IL CIOCCOLATO SECONDO LEONE
  • ROSATELLO
  • ASSENZIO LEONE