PONTE D’ORO,
la gamma di Ruffino

La creazione del marchio per la storica cantina toscana Chianti Ruffino ha l’obiettivo di creare un marchio ombrello per i vitigni presenti in GDO, in particolare Galestro, Capsula Rossa e Orvieto.
Il marchio creato da LIFE riprende con estrema sintesi i 3 archi del Ponte Vecchio di Firenze.

Acquerelli toscani

L’etichetta evoca, con la pennellata morbida dell’acquerello su una carta da disegno, le curve del ponte, creando a scaffale un’interessante struttura di continuità e di riconoscibilità, segmentata dai colori della gamma.

Orvieto, dal Ponte al Duomo.

Per l’etichetta di ORVIETO l’illustrazione del Ponte Vecchio lascia il posto alla facciata del Duomo di orvieto, sempre con un trattamento lineare da miniatura architettonica.

TI PUÒ ANCHE INTERESSARE

  • TRAMEZZINO
  • STORY TELLING AL RABARBARO
  • RONCATO BOX