Naming e Marchio
di un’acqua che fa innovazione.

Il progetto inizia con una ricerca nomi per un’acqua termale delle Terme di Boario che dimostra particolari benefici sulla depurazione di fegato e intestino. Il nome traduce subito una sensazione di depurazione: il marchio a spirale evoca un circolo virtuoso e un’aurea di azione e di influenza benefica sull’addome, la zona d’azione del prodotto.

Il nuovo brand di Ferrarelle.

La bottiglia e l’etichetta: codici nuovi per la categoria.

Il posizionamento unico sul mercato di quest’acqua curativa ha dato origine ad un shape design della bottiglia volutamente lontano dal mondo dell’acqua da tavola. Una forma pulita, di assoluta semplicità, su cui vive un’etichetta bianca e essenziale come la marca.

Un’acqua da non mettere in tavola…

Un claim e una promessa
che vanno dritti al punto.

“2 bicchieri al giorno di Benessere e Leggerezza per Fegato e Intestino” è la frase, autorizzata dal Ministero della Salute, su cui si è costruita una strategia vincente che ha decretato Fonte Essenziale come secondo miglior lancio in GDO nel suo anno di lancio. Un successo commerciale che è anche un successo di marketing, in quanto ha saputo creare innovazione nella categoria delle acque minerali: fino a sdoganare l’acqua persino nel canale Farmacia, dove LIFE ha seguito per intero le fasi di lancio e di follow up di comunicazione sul canale.

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