Pastificio Liguori, Gragnano
Il logo, con i caratteri epici della tradizione industriale italiana, si porta dentro la vocazione artigiana del mulino ad acqua, insieme allo stile dei gloriosi marchi Italiani che già nei primi del 900 esportavano la pasta in lontani Paesi.
Life ha disegnato un’identità visiva corredata da un sigillo tondo che recupera la data di fondazione insieme all’araldica delle 5 spighe, scolpita sulla porta di legno dell’antico Pastificio.
“voglio un marchio antico e moderno”
Il nuovo packaging system Liguori. Pochi fondamentali dettagli.
Una struttura unica, declinata in 6 gamme di prodotto: GRAGNANO IGP, BIOLOGICA, SEMOLATO, INTEGRALE, SPECIALI e TRADIZIONALI.
La scelta dei colori pastello, che ricordano le carte con cui si impacchettavano gli spaghetti sfusi una volta, segmenta oltre 70 referenze per tipologia di farina.
Grande importanza è stata data al claim: ESSICCATA LENTAMENTE.
Le Tradizionali disegnate a mano.
Per la gamma delle TRADIZIONALI, che rappresentano l’orgoglio della tradizione dei pastai di GRAGNANO, abbiamo creato un packaging con buste a fondo quadro in carta naturale, illustrando i formati speciali con disegni a mano libera ispirati allo stile dello “sketch”, lo “schizzo” dei disegnatori industriali che inventavano le forme della pasta.
Il company profile, una presentazione internazionale.
La creazione dello strumento di presentazione racconta i punti centrali dell’azienda: storia, territorio, metodi di lavorazione, certificazioni e qualità dei prodotti. L’edizione è focalizzata sui mercati internazionali, con uno stile essenziale e concreto, nelle corde della comunicazione al Trade.