TIA MARIA
GLASS DESIGN

Il design e il progetto

LIFE ha disegnato per Tia Maria il bicchiere icona della marca, finalizzato a creare per il cocktail star della marca – Tia Espresso Martini – una coppa “Martini” origjnale, unica e riconoscibile. I mandatories sono stati identificati nei valori di modernità ed eleganza.
Il design di prodotto ha esplorato soluzioni originali, con un’interessante esplorazione di coppa “destrutturata”, per aprire a nuovi rituals e a nuove idee di servizio.
La scelta finale si è focalizzata sulla coppa a stelo lungo, reinterpretata con uno svaso che ricorda le linee della label Tia Maria.

LE SCELTE PRODUTTIVE

Il bicchiere, realizzato in materiale plastico per le promozioni on pack, e in vetro per il canale on trade, ha ottenuto il perfetto equilibrio tra design e aspetti funzionali, mettendo insieme una perfetta capacità del liquido, attenzione alla versata a contatto con la bocca e ottima ergonomia della mano. I colori scelti: rosso lucido, nero lucido, trasparente.

IL PROMOTIONAL PACKAGING

Lo studio ha coinvolto anche il packaging design, con una confezione gift ideata per presentare due bicchieri da collezione, perfettamente presentati in una show window box organizzata con un termoformato interno capace al tempo stesso di proteggere il contenuto e di valorizzare l’esposizione a scaffale.

TI PUÒ ANCHE INTERESSARE

  • Fresh
    Modello Pilota
  • Roncato
    Outlet Store
  • Heidelberg
    Stand